Grazie Martina, ci siamo commossi!

Questo è un post di solo testo e sicuramente non tutti avranno voglia di soffermarsi a leggerlo ma credo ne valga la pena. 

Si tratta di una recensione di una nostra carissima cliente che vogliamo ringraziare dal profondo del cuore 💙

"Tutto cominciò nel 2018 da uno sfratto esecutivo. Mi ritrovai a dover affrontare una causa per cacciare (da casa di mia madre non più residente in Italia) delle persone a dir poco meschine ed incivili. Quando riuscì a liberare la proprietà ed entrai nell’abitazione dopo il covid (luglio 2022) era distrutta: porte, finestre, murature e mobili!…un vero dramma, la mia disperazione era alle stelle, non sapevo da che parte dover cominciare per mettere apposto e vendere quella casa della mia infanzia. Un giorno poi, la mia vicina di casa, vedendo la mia frustrazione, si offrì di darmi il numero di telefono di Sara, dell’agenzia Business…ero scettica perché tante agenzie di Reggio, che precedentemente erano venute a vedere l’appartamento, mi avevano ingannata, avevano fatto foto con relativo prezzo dell’immobile (che non era la mia richiesta) su vari portali di vendita, senza aver firmato permessi o aver dato esclusività a qualcuno. La mia furia era esponenziale ma chiamai comunque la Business. Da subito Sara vide che la situazione stava precipitando e mi disse che dovevamo prendere in mano la situazione per rimettere in sesto l’appartamento; la casa aveva bisogno di lavori importanti quali: muratura da sistemare, porte e finestre da rifare, caldaia da cambiare e pratiche burocratiche da presentare in comune. Io mi misi le mani nei capelli! Non avevo più soldi da investire in quella casa dopo lo sfratto, il buco che avevano fatto gli ex inquilini ed i danni subiti.
Parlammo a lungo e alla fine mi disse “Hey, tranquilla, l’agenzia penserà a tutto, dalle pratiche con i tecnici, al caldaista, al muratore ed infine alla ditta di pulizie. Ti anticiperemo il denaro, faremo tutti i lavori per vendere al massimo l’immobile e alla vendita ci rifaremo delle spese”.
Uscita di lì piansi, tanto. Perché avevo trovato qualcuno che mi voleva aiutare concretamente! Firmai subito l’esclusiva con la Business perché non volevo che altre agenzie entrassero in casa e partimmo con i lavori (previa preventivi vari). Sara mi diede un tempo massimo di vendita 6 mesi ma per me era un’impresa impossibile dato che i lavori erano tanti e anche i fogli da richiedere (perché mia mamma aveva perso tutta la documentazione della casa!)
Nonostante questo dopo solo 4 mesi la casa era tornata a splendere come un tempo, tutte le pratiche erano state presentate e tutto era in regola e…avevo un’offerta di acquisto concreta!! Chiusi subito l’affare, l’agenzia si occupò anche degli atti notarili e le pratiche con la banca. Insomma, alla fine di questa storia posso solo dire un’enorme grazie a Sara e tutto il suo staff. L’umanità, la bontà e la disponibilità di queste persone non posso descriverla ma, il mio consiglio, nella mia storia, è quello di affidarvi a persone professionali come la Business e non ai vari ciarlatani che ci sono in giro. Un immenso ringraziamento a tutti voi, siete un’agenzia professionale con persone qualificate e specializzate"

Martina

Commenti

Post popolari in questo blog

Isola del Verde: NESSUNA spesa di mediazione per l'acquirente!